Articoli

Attentato alla sede del PD – la nostra solidarietà

Attentato alla sede del PD – la nostra solidarietà

Nel pomeriggio di ieri abbiamo appreso che c’è stato un gravissimo atto terroristico che si è materializzato con danni e un tentativo di incendio della sede Provinciale del PD.
Per i tempi e le modalità messe in atto, l’atto criminale desta una fortissima preoccupazione ma non ci farà  intimorire, in quanto tutte le forze che ispirano i propri valori ai principi democratici contenuti nella nostra carta costituzionale sapranno reagire con la necessaria determinazione per difendere la democrazia e la libertà nel nostro Paese e nella nostra comunità cittadina.
Gli atti intimidatori non ci fanno paura, e anzi rafforzano i nostri sentimenti e i nostri valori che si basano sui diritti democratici, la solidarietà, la giustizia e la libertà.  Fondamenti della vita democratica del nostro Paese nato dalla lotta di liberazione, la cui festa, il 25 aprile, si è celebrata ieri con grande partecipazione emotiva da parte di milioni di italiani uniti dal canto di Bella Ciao.
L’atto criminale che si è materializzato oggi, il giorno dopo la ricorrenza, con  l’intento incendiario della sede di un partito, si configura come una grave intimidazione.
Per questo motivo ci auguriamo che tutte le forze dell’ordine, da sempre impegnate a garantire l’equilibrato svolgersi della vita democratica, possano fare chiarezza ed individuare i responsabili.
Vinova esprime al Segretario Provinciale del PD, Chiara Luisetto e a  Federico Formisano, Segretario Cittadino, la totale e incondizionata solidarietà, nella certezza che sapremo insieme difendere i valori democratici conquistati, in particolare da chi ha partecipato alla lotta di resistenza, per garantire la continuità della convivenza civile e democratica nel nostro amato Paese.

Il Direttivo di Vinova

vinovavicenza@gmail.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read also x